CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE : GLI SPECIALISTI SI RICONFERMANO!

Nei Campionati Italiani Individuali di prove Multiple, disputatisi ad Ancona sabato 26 e domenica 27 gennaio, ancora una volta sugli scudi gli atleti dell’Atletica Piemonte che portano a casa 2 medaglie.

Nella categoria promesse Matteo Omedè nella gara di eptatlhon consegue un brillantissimo secondo posto con 5010 punti. Grande l’equilibrio con il Campione Italiano  Khalifi Elamjad che lo distacca di circa 250 punti, tanti a prima vista, ma pochi se si esamina l’andamento della gara. La differenza infatti è da ricercarsi esclusivamente alla gara di salto con l’asta, che come per il compagno di squadra e di allenamento Edoardo, rappresenta un vero e proprio tallone d’achille cui la società spera di risolvere concretamente il prossimo anno per tutto il gruppo di astisti.

Nella categoria allievi Andra Carioti si conferma atleta di livello, nella gara di pentathlon vinta da Simone Fascina con il nuovo record italiano, Andrea conquista una prestigiosa medaglia di bronzo a soli 64 punti dalla 2^ posizione. Regolari le prestazioni realizzate dall’atleta, tra cui spicca un significativo 8”86 nella gara di ostacoli che vale 777 punti; 1,87  salto in alto, 11,59  getto del peso, 6,60  salto in lungo e 2’51”55 nei mille, queste le misure realizzate nelle altre 4 gare.

Nella categoria junores Edoardo Pellisetti, all’esordio nella categoria, nella gara di eptatlhon si attesta al 6° posto grazie ai 4598 punti realizzati. Notevole comunque la prestazione, purtroppo fortemente penalizzata dalla gara di salto con l’asta che ha dovuto improvvisare, data la cronica carenza in Piemonte di strutture dove poterla affinare.

I risultati completi sono disponibili nell’area “Attività agonistica/Risultati/Indoor”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.