L’ATLETICA PIEMONTE FESTEGGIA A VOLPIANO I SUOI CAMPIONI

Volpiano 01-12-2012


Eduardo Galeano, giornalista e scrittore uruguaiano :
l’utopia è come l’orizzonte …
cammino due passi
e si allontana di due passi,
cammino dieci passi
e si allontana dieci passi.
L’orizzonte è irraggiungibile.
E allora a cosa serve l’utopia ?
A questo : serve per continuare a camminare !

Grazie a tutti quelli che hanno camminato con noi in questi tre anni di attività e che, con il loro contributo, ci hanno consentito di raggiungere quella che all’inizio poteva sembrare un’utopia sportiva : una formazione piemontese che potesse competere a livello nazionale con le più blasonate società italiane.

Con queste parole il Direttore Sportivo della società, Ivo Marco, ha aperto le premiazioni della stagione 2012, nell’elegante Centro Congressi Verdina, in quel di Volpiano.

Un ringraziamento particolare a tutti i presenti agli atleti ed alle loro famiglie, ai tecnici, ai dirigenti, senza peraltro dimenticare quelle persone care che nel corso dell’anno ci hanno lasciati: Gianni Lazzarin e Matteo Di Pasquale, oltre a Luca Altissimo, indimenticato promotore, quattro anni or sono, dell’inizio del progetto Atletica Piemonte. e prematuramente scomparso nel 2011,

Nell’occasione ha presenziato il responsabile della Mizuno Italia, Ivan Crepaldi che con piacere, alla luce dei brillanti risultati ottenuti e dell’entusiasmo che si sta creando intorno a questa società, ha annunciato che il rapporto di sponsorizzazione procederà ancora per due anni. Questo grazie ala scelta operata dalla signora Antonella Altissimo, nel segno di una produttiva continuità.

Un raggiante Direttore Sportivo Beppe Paggio ha ripercorso le tante tappe di questa stagione sempre condotta all’avanguardia, stagione che la promozione della squadra Assoluti nella serie Argento rappresenta la ciliegina sulla torta.

Per primi sono stati premiati i ben 22 atleti che hanno conquistato i podi nei rispettivi campionati individuali.

Significativa e graditissima la presenza alla premiazione dell’ olimpionico Davide Manenti, che sempre volentieri torna alle sue origini, con gli amici ed i tecnici di sempre. Significative le sue parole che hanno esortato gli atleti presenti a migliorarsi sempre, perché in atletica non si è mai arrivati, così come nella vita.

Le premiazioni sono poi proseguite con la chiamata sul palco di tutti gli atleti delle categorie Allievi, Allieve, Juniores, Promesse, e Assoluti che hanno partecipato nel corso dell’anno alle varie competizioni.

Al termine, sono stati presentai gli atleti provenienti dalle tante società collegate, che a partire dal 1° gennaio 2013 confluiranno nell’Atletica Piemonte.

Terminata questa fase, si è poi passati al gustoso buffet, alla visione del derby che ha soddisfatto sol il 50% dei presenti, e al momento finale danzante sapientemente guidato da D.J. SANGIO !!

Significativa la presenza di tanti atleti e atlete di Asti, Vercelli, Biella, Novara, Cuneo, Alessandria, Torino e provincia che hanno festeggiato, ballato, scherzato sotto il comune tetto dell’Atletica Piemonte : la nostra utopia

Appena disponibili, saranno pubblicate nell’area “album fotografico” le foto della festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.