ABBIAMO ESPUGNATO LA PELLERINA

Quasi 1000 concorrenti al 30° Cross della Pellerina valido come prima prova del Campionato  Regionale di Società.

Nonostante la pioggia e il terreno pesante sono state sei gare appassionanti dominate dai nostri giovani.

Negli Allievi esordio col botto per Sergyi Polikarpenko che ha coperto i 5 chilometri col tempo eccezionale di 15’15” staccando di 7” il compagno Dario De Caro, di 21” l’azzurro e Campione italiano su strada Pietro Riva dell’Atletica Alba e di 26” Alessandro Patrucco, che assicura così il primo posto della categoria; al 12° posto Oussama Chori e al 16° Federico Manzo.

Titolo provvisorio anche negli Juniores grazie all’ottima prova di Alex Abbruzzese secondo in 26’49” sugli 8 chilometri, al quarto di Alessandro Gornati in 27’09” e all’ottavo di Cesare Curtabbi in 28’45”.

Negli assoluti sui 10 chilometri rientro alle gare dopo l’infortunio agli Europei di Italo Quazzola, ancora in fase di recupero, si batte con la solita grinta e ottiene un valido ottavo posto in 33’22”, fra quindici giorni a San Biagio sarà un’altra musica. Col 24° posto di Flavio Ponzina e il 26° di Lorenzo Di Stefano otteniamo comunque un quinto posto sufficiente per partecipare ai Campionati Italiani.

La somma dei tre risultati assegna il titolo provvisorio di cross regionale alla nostra Società e la vittoria assoluta del Cross della Pellerina grazie anche all’ottima prova delle Allieve che conquistano il quarto posto col 12° di Benedetta Carbone, il 16° di Giulia Della Croce, il 18° di Giulia Piazza e il 19° di Giorgia Aloisi.

——————————————————————

BRONZO PER OTTAVIANI

Al Meeting indoor di Aosta ottimo terzo posto nei 60 di Emanuele Ottaviani in 7”07